Corso avanzato per Ecommerce manager

Corso avanzato per Ecommerce manager

Iniziare una carriera nel settore delle vendite on-line è l’ambizione di ogni piccolo, medio o grande imprenditore con il fiuto per gli affari.

Sebbene siano numerose le piattaforme capaci di agevolare le vendite sul web, fare e-commerce è ben altra cosa e necessita competenze appropriate.

In assenza di una formazione professionale, infatti, l’apertura o la gestione dei negozi virtuali è destinata a fallire, causando il decremento della redditività aziendale.

Il corso in Ecommerce Management, organizzato a Bologna da ecommerce-plan.it, in soli tre giorni riesce a fornire tutti gli strumenti necessari per imporsi nel cyber-commercio, aumentando così fatturato e clientela.

 

Perché seguirlo

 

Innumerevoli sono le ragioni per le quali investire nella formazione certificata da questo corso.

La prima consiste nell’acquisizione di competenze atte a svolgere indagini di mercato, al fine di distribuire prodotti di sicuro successo.

In seguito vi è la questione della crescita professionale, che sarà tanto più rapida e fruttuosa quanto minore è il tasso di competitors in un determinato settore.

Vi è poi la necessità d’imparare a gestire il proprio shop on-line, sfruttando tutte quelle strategie di marketing che convertono le business idea in traguardi a nove zeri.

Dulcis in fundo, il corso fornisce agli iscritti una panoramica sulle tattiche per assicurarsi le migliori partnership, gestire le sponsorizzazioni e sfruttare a proprio vantaggio i Social Media.

 

Requisiti minimi e target specifico

 

Il corso in Ecommerce Management a Bologna è rivolto a chiunque desideri inserirsi ed affermarsi nei marketplace, tuttavia il target specifico è rappresentato da responsabili aziendali, web agency, freelance e manager di un certo calibro.

corso ecommerce management Bologna

Il programma prevede focus su approcci comunicativi, architettura degli e-shop, scelta dei corrieri, ricerca dei fornitori, sfruttamento della rete mobile, tecniche per migliorare l’indicizzazione, Google AdWords, internazionalizzazione ed aspetti legali in genere.

 

Specifiche del corso e durata

 

Le lezioni hanno una durata totale di 30 ore, suddivise in 3 incontri.

L’approccio è full time, ma durante l’arco della singola giornata sono previsti anche 6 coffee break.

L’alternarsi di special guests e relatori dalla fine oratoria, rende gradevole tutta l’esperienza formativa, che si completa con sessioni live di web marketing avanzato.

Tutti gli iscritti ottengono a fine percorso un attestato di partecipazione, certificato e rilasciato dalla Ecommerce School.

Data la serietà dell’organizzazione, ai corsisti verranno poi donati un manuale, delle slide, un business plan già redatto e pronto all’uso ed un ulteriore video corso della durata di 15 ore.

Ecommerce-plan.it garantisce ai partecipanti anche un’assistenza a lungo termine, mediante l’accesso ad un gruppo Facebook dedicato, nel quale si possono richiedere chiarimenti o esporre perplessità, in modo rapido e gratuito.

 

Benefici e vantaggi per chi partecipa al corso

 

Applicando puntigliosamente le tecniche apprese, gli shop on-line di nuova genesi non incontrano alcuna difficoltà di crescita mentre quelli già affermati ampliano la propria utenza.

Migliorano così reputazione e feedback, che facilitano gli scambi commerciali ed incrementano i guadagni.