Probabili formazioni Serie A: dove vederle online

Probabili formazioni Serie A: dove vederle online

Ogni appassionato di calcio o allenatore di fantacalcio che cerca di fare più punti possibili, nei giorni che precedono la tornata calcistica di Serie A si mette alla ricerca di notizie in merito alle probabili formazioni che scenderanno in campo.

Tutti hanno un proprio sito web di fiducia, quello più aggiornato, quello che non permette neppure per un attimo che gli sfugga un giocatore infortunato o squalificato.

Internet è pieno zeppo, ormai, anche di piattaforme che ci provano ma che proprio non ci riescono.

Il rischio, soprattutto per i fantallenatori, è schierare calciatori che in realtà dalla panchina non si muoveranno mai o che addirittura assisteranno dalla tribuna al match della propria squadra.

Vediamo allora come andare sul sicuro ed essere sempre informati sulle decisioni degli allenatori, quelli veri e strapagati, in merito alle probabili formazioni da schierare.

 

Fantamagazine

 

Fantamagazine è un magazine online de La Gazzetta dello Sport, è di facilissimo utilizzo, e sin dal principio ci informa: “È un nostro impegno fornirti assoluta precisione ed affidabilità, da fantacalcisti per veri fantacalcisti”.

Questo sito dovrebbe essere aggiornato in tempo reale, è uno dei più affidabili sia chiaro, ma talvolta per molte ore le formazioni sono ferme.

Invece negli spogliatoi della massima serie si muove sempre qualcosa.

E questo nonostante sia specificato l’ora e il giorno dell’ultimo aggiornamento.

Il suo punto di forza è la mancanza di pubblicità aggressiva, la bella grafica e un’iniziativa interessante.

Quando lo staff del sito ha a disposizione informazioni dettagliate, poco prima della partita, parte un indice di schierabilità, che va da uno a cinque.

 

Gazzetta.it

 

Gazzetta.it il sito web ufficiale del quotidiano rosa La Gazzetta dello Sport. Paradossalmente controllando qui le probabili formazioni saremo aggrediti da un po’ di pubblicità di troppo, e anche gli aggiornamenti non superano le tre modifiche al giorno spesso.

In termini di affidabilità, però, Gazzetta.it è ovviamente uno dei siti più quotati. Ha a disposizione schiere di giornalisti al seguito di tutte le squadre di Serie A che seguono gli allenamenti, intervistano allenatori e giocatori, captano le indiscrezioni.

Il consiglio che possiamo dare è quello di consultare direttamente Gazzetta.it se ci si è ridotti all’ultimo minuto per schierare la propria formazione al fantacalcio, oppure se si è sul divano pronti a guardare il match della propria squadra del cuore.

probabili formazioni serie a sky

 

Fantagazzetta

 

Fantagazzetta è un must e qualsiasi fantallenatore deve conoscerlo.

Il problema, lamentato da molti utenti negli ultimi tempi, è che è letteralmente invaso da annunci pubblicitari, e con la versione mobile le cose peggiorano.

E’ pur vero che per fare un buon lavoro c’è bisogno di risorse e allora in molti si affidano comunque allo staff di Fantagazzetta.

La piattaforma è bella e colorata, aggiornata molto frequentemente ed ha una particolarità.

Quando si presentano le due squadre che scenderanno in campo una brevissima scheda, scritta bene e molto chiara, riassumerà tutto ciò che c’è da sapere sulla formazione che sta per calcare il manto verde. Sono presi in considerazione anche lievi fastidi muscolari e le timide chances di entrare in campo.

Quando è necessario sapere tutto!

 

Sport Mediaset

 

Il sito web di Sport Mediaset negli ultimi anni si è imposto come un punto di riferimento, per l’ottimo lavoro giornalistico, editoriale e grafico.

Molto bello e pulito, Sport Mediaset ha la sezione probabili formazioni che non lascia dubbi: formazioni live.

Provare per credere prima di schierare la propria squadra: non resterete delusi.

 

FONTE: SerieANews