Cosa è AddLance

Cosa è AddLance

Addlance è il primo sito italiano a dare lavoro ai freelancer. Oggi per informarvi darò la mia recensione personale partendo da un breve accenno teorico.

AddLance è il più grande network di lavoro ai freelancer. Esso comprende ben oltre 20.000 professionisti con un fatturato di 7.000.000 € anche se è da molto poco che è stata inventata (2014).

 

Chi sono i freelancer

 

I freelancer è un soggetto che opera come libero professionista senza avere nessun contratto e nessun rapporto con le aziende con cui lavora.

Ogni freelancer che si rispetti deve sempre essere aggiornato sugli ultimi market place inscrivendosi su varie piattaforme che sono fondamentali collegamenti virtuali fra clienti e operatori.

Una delle piattaforme più usate e AddLance.

Questo servizio è stato realizzato interamente in Italia, esclusivamente per i lavoratori che amano guadagnare solamente stando seduti a casa.

 

lavoro web designa a milano

 

L’iscrizione è veramente facile e veloce : bastano il proprio nome utente (Username), la propria mail, Password, il servizio in cui sei più esperto (scrittura e traduzione, Sviluppo siti web, Vendita e marketing) ed il proprio indirizzo.

L’iscrizione è aperta a tutti: alle agenzie, qualunque soggetto avente partita IVA, ma si possono iscrivere anche privati solo se è consentito dalle leggi del Paese di abitazione

Una volta iscritto e scelto la propria categoria professionale si possono scegliere i lavori adatti al vostro caso inviando la vostra offerta. Molto comodo e veloce è il servizio offerto di chat online con il cliente fino alla consegna del progetto tramite la piattaforma subito dopo aver dato la tua offerta.

Una volta che il cliente la accetta la vostra domanda, dovrete completare il vostro compito : la retribuzione NON ha nessuna commissione, quindi il ricavo sarà tutto del freelancer.

La caratteristica forse più interessante per chi lavora nella scrivania di casa e che il metodo di pagamento e scelto fra il cliente e il freelance in quanto AddLance ha il compito di intermediazione fra i due soggetti: questo è uno, se non l’unico sito che offre questo servizio comodissimo sopratutto per chi non dispone di un conto PayPal o altre carte.

 

Lista dei vantaggi riscontrati grazie al servizio di Addlance

 

Sito nuovo: AddLance è un sito web molto giovane, in fase di sviluppo, per cui ci sono pochi iscritti come freelance, e come si può capire, minore è la concorrenza e maggiore sarà la possibilità che un cliente affidi ad esempio la realizzazione del siti web a Milano alla tua proposta; inoltre prima ci si iscrive, prima si comprende come funziona il sito, e prima la esperienza aumenta.

Cento assistenza: Per qualsiasi dubbio o problema, è sufficiente contattare il proprio cliente che di solito rispondono in tempi piuttosto brevi.

È tutto gratis: Dalla iscrizione fino a fine progetto non dovrete sborsare un solo centesimo se utilizzerete un account basic, in quando Addlance guadagna prendendo una percentuale sulla offerta.

È tutto in italiano: benchè all’inzio l’unica lingua utilizzata era l’inglese, con il continuo sviluppo è stata aggiunta anche la lingua italiana, per permettere, anche a chi non conosce l’inglese, di registrarsi senza alcun tipo di problema