Capelli corti uomo: consigli per un taglio cool

Capelli corti uomo: consigli per un taglio cool

Vediamo qualche taglio di capelli corti per uomo che fanno tendenza e che potranno essere fonte di ispirazione per coloro che vogliono avere un look perfetto ed in grado di sorprendere in maniera positiva le persone che guarderanno chi porta appunto quel taglio stesso.

 

Il taglio di capelli corti

 

Un particolare taglio che va sempre di moda è quello del corto al punto giusto per potersi pettinare.

Si tratta di un taglio che permette ad un uomo di poter avere una grande scelta per quanto riguarda la sua pettinatura.

Questo per il semplice fatto che, con questo semplice taglio, sarà possibile poter avere sempre il giusto look, che potrà essere scelto per l’occasione ideale.

Puntine e pettinature di capelli corti per uomo, tirati all’indietro possono essere delle diverse opzioni sulle quali far ricadere la propria scelta, lasciando quindi una particolare sensazione di soddisfazione all’uomo stesso che deciderà che pettinatura adottare per presentarsi a quell’evento stesso.

 

Il ciuffo ed il taglio corto

 

Altro tipo di taglio corto per gli uomini è quello del ciuffo laterale con taglio corto.

Questo risulta essere un tipo di taglio che moti giovani decidono di utilizzare e che permette loro di aver quel look stile selvaggio che piace molto.

Il ciuffo lungo, da diverso tempo, riesce ad essere un vero e proprio must ed attenzione: i capelli, tranne nella zona dove sono maggiormente lunghi, sono quasi rasati.

Una variante consiste nel rasare da un lato la propria testa e lasciare il ciuffo a coprire la restante, cosa che permette anche di effettuare un tipo di pettinatura che vede un mix tra capello semi lungo e rasatura completa.

Ovviamente questa variante non è molto adatta ad un uomo adulto che di deve recare a lavoro, mentre il ciuffo lungo risulta essere maggiormente accettabile.

capelli corti uomo rasati ai lati

 

Capelli corti e riga da una parte per un uomo alla moda

 

Per una persona di sesso maschile adulta vi è anche la possibilità di poter scegliere il taglio di capelli classico, ovvero quello corto con tanto di riga da una parte.

Questo taglio risulta essere uno dei più classici possibili ma, allo stesso tempo, permette ad un uomo di poter avere un look perfetto e privo di ogni complicazione.

In alternativa vi è il taglio di capelli alla militare, con capelli corti che coprono la parte superiore della testa a sfumature che riguardano i lati e la nuca, che saranno quasi rasate, dando quindi quella sensazione di capelli ordinati e di look perfetto.

Anche in questo caso occorre cercare di pettinarsi e presentarsi in maniera decente: il capello corto spettinato non riesce ad essere molto idoneo per determinate situazioni, creando quindi quella sorta di insoddisfazione che troppo spesso accompagna una persona.

E coloro che invece adorano la comodità e sono poco amanti dei tagli corti alla moda, potranno optare per il rasarsi la testa o comunque fare un taglio di capelli molto corto che non necessita di alcuna pettinatura e cura particolare dei propri capelli dopo essersi recati dal barbiere o parrucchiere.

 

Fonte: Eleganzamaschile.com