Tutti i servizi offerti da un autocarrozzeria

Tutti i servizi offerti da un autocarrozzeria

la migliore autocarrozzeria di roma e prvincia

L’autocarrozzeria mette a disposizione dei propri clienti tutta una serie di servizi suddivisi principalmente negli interventi d’emergenza e in quelli di riparazione ordinaria.

 

Servizi d’emergenza

 

In caso di incidente l’autocarrozzeria invia un carro attrezzi interno all’azienda stessa o convenzionato, in modo da rimuovere tempestivamente la macchina che ingombra la carreggiata ostruendo il traffico. Dopo averla caricata viene trasporta nell’officina per una prima verifica visiva dell’entità del danno.

In genere il servizio di carro attrezzi è disponibile 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno, proprio per recuperare l’automobile incidentata anche fuori dalle fasce orarie giornaliere di apertura.

Spesso i carrozzieri sono in grado di seguire tutta la pratica relativa ai rimborsi previsti dall’assicurazione, specialmente in caso di sinistro in cui la colpa è dell’altro conducente.

I periti incaricati dalle compagnie potranno visionare l’automobile e l’ufficio dell’autocarrozzeria fornirà il supporto necessario per il disbrigo delle documentazioni burocratiche.

Per poter circolare quando il veicolo è in riparazione è possibile chiedere l’auto sostituiva, servizio particolarmente utile per chi ha necessità di recarsi a lavoro o di viaggiare disponendo sempre di un’autovettura.

 

Servizi ordinari di riparazione

 

L’automobile viene portata in carrozzeria per una lucidatura, per ripristinare l’aspetto estetico originale. Oppure è possibile rivolgersi al carrozziere di fiducia per la sistemazione di una fiancata o di un paraurti graffiato. Succede spesso di andare a prelevare la macchina in un parcheggio pubblico e trovare un brutta sorpresa come uno specchietto rotto.

L’autocarrozzeria smonta il pezzo rovinato e lo sostituisce con un pezzo di ricambio originale o compatibile, in linea con le indicazioni che vengono fornite dalle case costruttrici. L’autocarrozzeria può intervenire su ogni tipologia di veicolo, su tutte le marche e modelli presenti sul mercato.

 

Verniciatura a forno perfetta

 

Le operazioni di smontaggio vengono effettuate con cautela, rimuovendo i pezzi danneggiati per verificare se è possibile aggiustarli o se bisogna sostituirli con pezzi nuovi.

Dopodiché si passa alla fase vera e propria di verniciatura. Le carrozzerie moderne sono dedicate di forni dove i pezzi stazionano per un tempo determinato, in modo che le polveri della verniciatura riescano ad aderire perfettamente alle lamiere.

Si tratta di un sistema analogo a quello praticato dalle stesse case automobilistiche in fase di assemblaggio e produzione dei veicoli.

La verniciatura a forno garantisce la durata nel tempo, con i colori che rimangono brillanti, senza far notare differenze di tonalità con il resto della carrozzeria dell’automobile.

 

Preventivi della carrozzeria di Roma

 

L’autocarrozzeria di Roma Carola, prima di effettuare qualsiasi tipologia di intervento propone un preventivo dettagliato, in modo da far decidere al cliente le modalità di riparazione.

Nel documento vengono conteggiate le ore previste per la manodopera, il costo dei pezzi di ricambio e, eventualmente, la spesa relativa al recupero del mezzo incidentato.

Solo dopo l’approvazione del preventivo la macchina viene sottoposta alla riparazione.

 

Restauro veicoli d’epoca

 

Un servizio che l’autocarrozzeria mette a disposizione è quello del restauro dei veicoli d’epoca. I carrozzieri cercano di mantenere intatte la caratteristiche originali dei mezzi aggiustando i componenti irrimediabilmente danneggiati.