Salvatore Cassarino: agopuntura a Roma

Salvatore Cassarino: agopuntura a Roma

dottore specializzato in agopuntura a roma

 

L’agopuntura

 

Si tratta di una medicina alternativa volta alla promozione della salute e del benessere umano. L’agopuntura si pratica inserendo aghi in determinati punti del corpo, con la finalità di apportare correzione agli squilibri dei flussi interni.

Questo tipo di terapia è nata tra i IV e il III secolo avanti Cristo in Cina, a quanto documenta l’antico testo cinese, ma è possibile che la tecnica fosse usata anche prima, ma con pietre oppure ossa. Sebbene l’Asia sia il continente in cui viene maggiormente adoperata, l’agopuntura ha preso piede in tutto il mondo anche in Italia. Per essere fatta adeguatamente, però, ci vuole un esperto, una persona che segua la tradizione.

La tecnica richiede una conoscenza approfondita del fisico umano e lo studio della disciplina, con molta dedizione, altrimenti sarà del tutto inefficace e addirittura potrebbe portare dolore fisico al paziente. A Roma se ne occupa il dottor Salvatore Antonio Cassarino. Ha conseguito titoli ed esperienza, in modo da mettere a punto la sua conoscenza e poter esercitare la cura alternativa, con la medicina complementare.

 

Dal trattamento ai benefici

 

Il medico offre con estrema professionalità il trattamento, seguendo la tradizione antica proveniente dall’oriente. L’agopuntura è universalmente riconosciuta come un cura dai grandi benefici, purché chi somministra la cura abbia le conoscenze necessarie per operare con i pazienti. Il dottor Cassarino vanta una laurea in medicina presso l’Università La Sapienza di Roma, con una specializzazione in medicina interna e un passato di ricercatore.

Il suo interesse verso il benessere fisico e sociale lo ha portato ad approfondire lo studio del metodo tipico della medicina tradizionale cinese. Viene normalmente adoperato per curare problemi di salute come i dolori cervicali, alle spalle, le artrosi, le lombalgie, le paresi facciali e altre malattie del genere.

Grazie alla competenza e all’espertienza maturata prima dell’agopuntura e poi praticando i trattamenti con gli aghi, il medico romano è in grado di occuparsi della cura di tutte le malattie previste nell’uso della tecnica. Il Master universitario in agopuntura conseguito dal dottor Cassarino (agopuntura.roma.it), ha permesso al professionista di intervenire sui pazienti affetti da patologie legate al sistema muscolare, ricco di tensione per la vita frenetica che gli individui affrontano quotidianamente. Spesso una delle cause è proprio lo stress.

 

Lo studio medico

 

Il paziente che decide di rivolgersi a Salvatore Antonio Cassarino si mette in mani affidabili, sicure e inoltre si sottopone a una cura efficace, ma meno invasiva rispetto alle medicine. Non ci sono sostanze da assumere e quindi controindicazione. Si devono solamente mettere gli aghi nei punti giusti per intercettare il flusso muscolare dell’energia ed eliminare gli ostacoli al benessere psico-fisico.

Salvatore Antonio Cassarino conta su molti anni di pratica e nel suo studio adotta le basilari misure igieniche, eseguendo gli interventi con gli aghi nei modo appropriati, usando la massima cautela e lavorando sul dolore e sull’equilibrio della persona. Infatti già dopo le prime sedute si può sentire il miglioramento e si è più rilassati e inclini all’attività, perché passo dopo passo si recuperano l’energia e la vitalità necessarie al corpo e alla mente.