Esercizi e consigli utili per dimagrire velocemente

Esercizi e consigli utili per dimagrire velocemente

esercizi e consigli per dimagrire

Per molte persone dimagrire è molto difficile, ma con alcuni importanti accorgimenti e apportando cambiamenti al proprio stile di vita può diventare sicuramente più facile. Ecco alcuni pratici consigli utili per dimagrire velocemente.

Esercizi per Dimagrire: tenersi in forma e perdere peso

Per dimagrire molto velocemente è fondamentale praticare attività fisica. Ad esempio praticare attività di Body Building permette non solo di aumentare la massa muscolare, ma anche di accelerare il metabolismo e bruciare il grasso in eccesso. Esercizi di cardio-fitness giovano molto all’apparato cardiocircolatorio, accelerano il metabolismo, aiutando così a perdere peso molto velocemente. Se non si avesse la possibilità di praticare esercizio fisico in palestra, è stato studiato come camminare sia davvero utile per dimagrire. Percorrere 10.000 passi al giorno (l’equivalente di circa 8 km, un’ora di camminata a passo veloce) produce dei benefici all’organismo, infatti si riduce la pressione sanguigna, si riduce lo stress, e il rischio di infarto. In un’ora di camminata si bruciano dalle 300 alle 500 Kcal, purché sia sempre associata ad un’alimentazione corretta e ad una dieta sana ed equilibrata.

Primi passi per dimagrire: fissare degli obiettivi e un’alimentazione equilibrata

Prima di iniziare, è importante fissare degli obiettivi facili da raggiungere, perché se troppo difficoltosi c’è il rischio di scoraggiarsi fin dall’iniizio. Innanzitutto è importante mangiare sano, ovvero eliminare tutti i cibi spazzatura, cioè ricchi di grassi saturi, che non danno nessun beneficio all’organismo come fritture e cibi grassi. In questo modo si ridurranno le calorie, l’ideale sarebbe assumere 1500 Kcal giornaliere. Evitare bibite e bevande come succhi di frutta, coca-cola, aranciata, bibite gassate, tè, caffè perché contengono molti zuccheri, quindi l’apporto di calorie aumenta considerevolmente. Invece è importante bere acqua, perché non solo conferisce una sensazione di pienezza, ma idrata e depura l’organismo da scorie e tossine nocive per l’organismo, soprattutto acqua naturale e non gassata. Un altro consiglio utile è: mangiare molto lentamente durante il pranzo, perché masticando il cibo molto lentamente si avvertirà una maggiore sensazione di pienezza. Per dimagrire velocemente è importante eliminare l’assunzione di carboidrati come pane bianco, riso, cereali, patate e fritture, se non accompagnati da una intensa attività fisica. E’ essenziale fare degli spuntini genuini e salutari come yogurt, oppure frutta, evitare l’assunzione di merendine e dolciumi vari, inoltre è importante mangiare in quantità minime, ma spesso.

La scelta degli alimenti: l’aceto di mele

La scelta degli alimenti è importante per dimagrire velocemente: ad esempio, molto ricche sono le proprietà dell’aceto di mele biologico non filtrato e non pastorizzato, è un ottimo alimento per dimagrire perché le mele contengono la pectina, un polisaccaride molto ricco di fibre, se è assunto dona una sensazione prolungata di sazietà. L’aceto di mele abbassa la glicemia, cioè la quantità di zucchero presente nel sangue, stimola e velocizza la digestione, favorisce l’assimilazione di ferro, un minerale che trasporta l’ossigeno alle cellule, e favorisce l’esercizio fisico. L’aceto di mele può essere utilizzato come condimento di insalate, carni e verdure, oppure aggiungendo 2 cucchiaini di aceto di mele in un bicchiere d’acqua prima del pranzo o della cena.

Il succo di limone aiuta a dimagrire velocemente

Nel corso degli anni è stato scientificamente provato come il succo di limone sia un ottimo alleato per dimagrire. Anche il limone contiene un alto contenuto di pectina, e possiede proprietà depurative per l’organismo, questo permette al soggetto di perdere peso molto velocemente.