Come Creare una Pagina Facebook Aziendale

Come Creare una Pagina Facebook Aziendale

L’importanza dei social network nel business

 

I social network rappresentano un’ottima vetrina per tutte le aziende. Dal momento che il successo di un’attività si deve anche alla sua pubblicizzazione, sfruttare tutto ciò che si ha a disposizione è di importanza fondamentale.

E allora perché non approfittare delle potenzialità di internet? Perché non creare una pagina Facebook aziendale? Facebook, si sa, è una vetrina senza eguali. Ecco, quindi, come procedere con esattezza.

 

La procedura di creazione di una pagina aziendale su Facebook

 

Il primo passo da fare per iscrivere la propria azienda su Facebook è quello di digitare sul proprio browser il link che permetterà di accedere alla home page principale di “Facebook for business” (www.facebook.com/business). Proseguire, quindi, facendo clic sulla voce “Inizia”. Diverse saranno, a questo punto, le opzioni disponibili (vengono anche forniti numerosi consigli per far crescere la propria azienda con Facebook).

La voce da selezionare, adesso, è “Crea una pagina” per poi scegliere la categoria di appartenenza. Ve ne sono 6, ma se non si trova quella che maggiormente fa al caso proprio, si consiglia di spulciare anche in tutte le relative sottocategorie. Una volta compiuta la scelta, cliccare su “Primi passi” e passare alla creazione dell’account inserendo email, password e tutti i dati richiesti.

Terminare cliccando su “Iscriviti ora”.  A questo punto verrà inviato un link di conferma al proprio indirizzo di posta elettronica. Per proseguire con la procedura di iscrizione si dovrà cliccare su esso ed attendere le successive istruzioni.

 

Utilizzo del proprio profilo Facebook aziendale

 

Una volta terminata la conferma del proprio indirizzo email, l’iscrizione non è ancora completata. Per farlo bisognerà innanzitutto impostare l’immagine del proprio profilo e quindi cliccare su “Continua” per proseguire. Il secondo passaggio consiste nella condivisione della propria pagina. Cliccando su “Imposta contatti” si sceglierà con chi avviare la condivisione. Confermare cliccando su “Continua”.

Il terzo passo da portare a termine consiste nel completamento delle informazioni di base per fornire i dettagli dell’azienda a tutti i clienti. Terminare cliccando “Continua”. A questo punto si ha accesso diretto alla propria pagina Facebook aziendale. Gestirla non è complicato. Le modalità di pubblicazione e condivisione, infatti, sono le medesime della classica versione di Facebook.