Le eccezionali caratteristiche del legno composito WPC

Le eccezionali caratteristiche del legno composito WPC

Le eccezionali caratteristiche del legno composito WPC

Il legno composito WPC di NGWoodIl legno composito WPC (wood plastic composit) è un eccezionale materiale formato da un insieme di legno e plastica. Apprezzerete il suo aspetto, identico a quello del normale legno, benché possieda anche i pregi dei materiali plastici. Viene utilizzato soprattutto nel settore del decking, cioè per le pavimentazioni per esterni. L’azienda NGWood si occupa da molti anni della lavorazione del legno, in particolare di pavimenti e vari complementi d’arredo. Il suo staff altamente specializzato opera con passione, affiancata da continue ricerche, per poter realizzare un prodotto innovativo, esteticamente apprezzabile ed efficiente. NGWood può vantare la collaborazione con la maggiore azienda di produzione di legno composito WPC in Europa.

Le qualità del legno WPC

Il nuovo materiale nasce dall’insieme dei progressi della tecnologia a dalla coscienza ecologica. Il legno WPC è caratterizzato da un’alta qualità, un’ampia possibilità di essere personalizzato, in base alle richieste del cliente, e da un ridotto impatto ambientale. I pavimenti in WPC sono assai durevoli nel tempo perché molto resistenti ai vari agenti atmosferici (pioggia, grandine, salsedine, caldo e freddo estremi, escursioni termiche notevoli) ed alle sollecitazioni meccaniche (continuo calpestio, urti, graffi eccetera). Il materiale è prodotto a partire da legno grezzo in polvere ed da uno speciale polimero plastico dotato di elevata resistenza. Il legno composito WPC ha un eccellente resa estetica e comunica le sensazioni positive del legno naturale.

Le specifiche caratteristiche tecniche del WPC

Il materiale ha una bassa permeabilità all’acqua ed è quindi ideale da installare in ambienti esterni. Il legno composito ha una resistenza all’abrasione pari a quella dei legni più duri (come la quercia) e si usura perciò con molta lentezza. Ha una grande resistenza al fuoco ed è quindi un materiale sicuro da questo punto di vista. Non è attaccato dai raggi solari ultravioletti e non è soggetto alla loro azione invecchiante o di scolorimento. Al contrario di alcuni legni naturali, le muffe ed i funghi non aggrediscono il legno composito WPC. Inoltre i pavimenti di questo tipo sono garantiti contro lo scivolamento quando camminiamo senza scarpe, anche a bordo piscina.

Gli altri vantaggi del legno composito NGWood

decking in legno composito wpcIl materiale è davvero consigliabile anche perché non richiede alcuna manutenzione. Non dovrete utilizzare né specifici oli per legno né prodotti particolari per la pulizia né vernici di nessun tipo. Una volta installato il pavimento, non ci dovrete più pensare, ma solo apprezzarne l’affidabilità ed i vantaggi. Il legno composito WPC è indeformabile, resterà sempre come il primo giorno che l’avete acquistato e non cambia il proprio colore. Il pavimento non marcirà mai, non sarà soggetto a screpolature, a sfogliatura, non si formeranno fessure né schegge. Il materiale è realmente eco-sostenibile ed è totalmente riciclabile. Le caratteristiche del legno composito NGWood sono certificate da test europei, soprattutto in relazione alle condizioni atmosferiche.

L’eco-compatibilità del legno composito WPC

L’azienda NGWood ha sempre posto in primo piano la salvaguardia ambientale, lo studio di prodotti che non inquinano e non hanno invasività nei confronti della natura. I pavimenti in legno composito WPC non derivano dall’abbattimento di alberi perché per realizzarli è impiegato legno riciclato. Durante tutte le fasi produttive non è prodotto alcun tipo di inquinamento né di aria, acqua e terra né acustico e visivo. Il materiale non genera rifiuti o scarti sia perché completamente riciclabile e sia perché non necessita di manutenzione e quindi dell’uso di nessun prodotto. NGWood inoltre offre una garanzia di ben 25 anni contro marciumi ed attacchi di insetti, funghi e muffe.