I 5 trattamenti più richiesti dai centri estetici

I 5 trattamenti più richiesti dai centri estetici

Il fascino della bellezza non conosce crisi, ogni giorno piccoli gesti e attenzioni hanno un unico comune denominatore: investire sull’aspetto. Come? I modi per viziarsi e coccolarsi sono molteplici ma quelli che riguardano la nostra persona hanno dei fini precisi. Preservare la giovinezza e restituire al volto quella freschezza che i segni del tempo ci lascia ad esempio, ma le variabili sono molteplici, per tutte le tasche e per ogni fase della vita. Nessuno resiste al richiamo dei centri benessere, compreso l’universo maschile. Quali sono i trattamenti estetici più richiesti?

Linfodrenaggio.

Troneggiano i trattamenti benessere mirati a debellare gli odiati depositi di adipe e la “panniculopatia edemato-fibro-sclerotica” più comunemente conosciuta come pelle a materasso. Nello specifico ci si avvale del linfodrenaggio manuale e meccanico. Quello manuale è esercitato con dei massaggi mirati e che devono essere eseguiti, con estrema delicatezza e solo da personale esperto. Le mani scorrono sui punti critici stimolando la circolazione e favorendo l’eliminazione di liquidi e scorie stagnanti. Il linfodrenaggio meccanico si avvale di una ricercata apparecchiatura che esercita una “pressione meccanica” atta alla stimolazione della circolazione sanguigna e il drenaggio dei liquidi in eccesso. Anche in questo caso è importante rivolgersi solo a centri qualificati.

Cura e pulizia del viso.

Nella lunga lista non mancano le richieste dei trattamenti anti età. Il tempo che scorre inesorabile lascia sulla pelle dei segni che certo ci rendono unici, ma che comunque creano degli inestetismi non graditi, le rughe del contorno occhi, del contorno labbra, la perdita della levigatezza e la perdita della definizione dell’ovale. I Trattamenti dei centri di estetica si avvalgono di sostanze atossiche e anallergiche che mirano a un’azione rigenerante e rassodante. La cura e la pulizia del viso, le fastidiose imperfezioni causate dai brufoletti e punti neri, dai pori dilatati sono un altro trattamento molto richiesto. Terapie naturali e riequilibranti rappresentano, infatti, una valida soluzione.

Peeling.

I peeling cutanei in cui si utilizzano prodotti con formulazione naturale e specificatamente studiati, mirano, ad eliminare le cellule morte e le impurità profonde, restituendo alla pelle una rinnovata luce e vitalità. Non solo, stimolano la produzione di collagene preservando così la compattezza e turgore della pelle che tende a scemare con il passare del tempo.

Epilazione.

Irrinunciabile richiesta è l’epilazione, i centri estetici con metodiche sempre all’avanguardia, procedono all’epilazione, alla rimozione quindi dei fusti e bulbi piliferi, con risultati durativi e soddisfacenti nel tempo. La ceretta sia a caldo sia a freddo è ancora un metodo che seppur “datato” è ancora molto richiesto. Sta prendendo piede anche la ” Brazilian Wax”destinata alla depilazione completa di una zona estremamente delicata quella vaginale e inguinale.

La pedicure.

La Pedicure, altro trattamento apprezzato, è indispensabile per l’eliminazione degli orribili oltre che dolenti “duroni” e “calli” e coccolare la pianta dei piedi.

La manicure e applicazione smalto.

Le mani sono il nostro biglietto da visita, fondamentale è quindi averle sempre in ordine e curate e per questo nella classifica, dei trattamenti più in auge non può mancare la manicure e l’applicazione dello smalto semipermanente, una semplice applicazione dura per almeno tre settimane con degli ottimi risultati.

In tutto ciò non manca l’attenzione e la ricerca di prodotti innovativi con formulazioni naturali, come l’aloe dalle eccezionali qualità calmanti per la pelle, olio di jojoba, la liquirizia, amanu potente lenitivo per la pelle secca, studiati per l’idratazione sono tutti estratti puri ed atossici, biocompatibili e non richiedono quindi test di tollerabilità. Questa filosofia ovvero l’utilizzo di prodotti naturali è sposata da diversi centri benessere fra cui “Beleza e Naturaleza” (www.belezaenatureza.it). In ogni caso è buona norma chiedere informazioni dettagliate sulla composizione degli ingredienti contenuti nei prodotti utilizzati.